
Introdotto negli anni '70, lo Yacht Club era parte di una serie di orologi venduti sotto il nome di famiglia "SL" e progettato nientemeno che da Gerald Genta . Genta, naturalmente, è uno dei più leggendari designer di orologi, il cui stile distintivo è stato trovato in molti anni 1970 gli orologi svizzeri e per molti versi è stato emblematico di quel periodo. Come Pininfarina, la coachmaker, che ha progettato i corpi picchiata per tanti classici Ferrari e Alfa Romeo, Genta era una penna assunto, incaricato di mettere un caso splendido drop-dead intorno movimenti differenti aziende.
In un momento in cui la crisi di quarzo era incombente, IWC aveva bisogno di una nuova serie di orologi per difendere la propria quota di mercato. Questa è stata la serie SL. Il Ingeniuer SL è stato il più noto del gruppo e lo stile di quel pezzo è ancora eco in molti orologi IWC oggi, con il bracciale perfettamente integrato nel case e le sue linee angolari. Ma anche di vendita caldo all'epoca erano il Polo Club, il Golf Club e dello Yacht Club che stiamo con oggi.
Le Yacht Club primi sono stati alimentati da eccellenti, robusto movimenti automatici IWC ma furono ben presto sostituiti da una calibro quarzo e la maggior parte degli esempi d'epoca che si possono trovare sono la versione di quarzo.
Questo è quello che ci piace di questo 1970 Yacht Club in vendita da Matthew Bain - è in ottime condizioni, ha il classico stile Genta e un movimento automatico. Questo IWC farebbe per un ottimo accompagnamento per tutti i giorni o alternative per il ben più costoso, ma allo stesso modo in stile A-Series Royal Oak di Audemars Piguet . vedere di piu rolex svizzera e repliche iwc da vinci
没有评论:
发表评论